Tornano le domeniche ecologiche. Al via il 19 novembre

Le altre domeniche ecologiche: il 3 dicembre, il 14 gennaio, il 25 febbraio e il 24 marzo 2023.

Sarà il 19 novembre la prima domenica ecologica approvata per abbassare i livelli di smog a Roma. Stop a veicoli a motore nella Ztl Fascia verde sin dalla mattina, con multe fino a 168 euro per chi non rispetta i divieti. Il provvedimento, approvato dalla Giunta capitolina, prevede il divieto totale della circolazione per i veicoli a motore termico, compresi gli Euro 6, all’interno della Fascia Verde del Piano generale del traffico urbano. Il blocco sarà attivo dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 20:30. Potranno circolare le auto elettriche, i taxi e gli ncc.

Potranno circolare i veicoli con contrassegno per i disabili, quelle del car sharing e del car pooling, i mezzi elettrici e ibridi, i veicoli a euro 6, a metano, Gpl e BiFuel, taxi ed Ncc.

Le altre domeniche ecologiche: il 3 dicembre, il 14 gennaio, il 25 febbraio e il 24 marzo 2023.

La prima domenica ecologica vedrà lungo via dei Fori Imperiali un ricco programma di spettacoli musicali, danza, performance di street band e laboratori di divulgazione ambientale. Quattro associazioni culturali, attraverso un bando di Zètema, hanno selezionato eventi che si terranno in quattro punti lungo il viale dalle 10 alle 19.

(Non perderti le altre notizie dalla capitale e le ultime notizie)