Albero di Natale del Campidoglio: si illumina per celebrare il 75° anno della Costituzione Italiana

Martedì 12 dicembre verrà acceso l’albero di Natale del Campidoglio, e verrà illuminato per celebrare il settantacinquesimo anno della Costituzione Italiana. Un omaggio significativo ed importante, dunque.

A parlarne è stata la Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli, promotrice dell’iniziativa:

Abbiamo scelto di dedicare alla Costituzione l’installazione di questo Natale, in continuazione con il Tour della Costituzione, svolto nei 15 municipi romani; accenderemo l’albero con un’inaugurazione solenne ma anche brillante, con il Sindaco e ospiti importanti. L’Albero della Costituzione sarà bellissimo e soprattutto interattivo, con la possibilità di inquadrare dei qr code che illustreranno degli articoli fondamentali della nostra Carta Costituzionale“.

Per l’accensione dell’albero di Natale del Campidoglio – prevista per le ore 18.00 di martedì 12 dicembre – ci sarà il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Per l’occasione è prevista l’esibizione della Banda musicale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale.
Oltre ai numerosi ospiti attesi, è ufficiale la partecipazione del presentatore Gianluca Meola, dell’attrice Claudia Gerini e dell’imitatrice nonché speaker radiofonica di RDS, Francesca Manzini.

Immagine di copertina: Comune di Roma

(Non perderti le altre notizie dalla capitale e le ultime notizie)