5 novembre: Lutto cittadino a Roma

Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata di domani, 5 novembre, in segno di profondo cordoglio per la tragica morte dell’operaio Octay Stroici.

L’uomo, impegnato nei lavori di restauro della Torre dei Conti, è deceduto nella notte a seguito del crollo avvenuto sul cantiere. In segno di lutto, le bandiere saranno esposte a mezz’asta su tutti gli edifici comunali.

«La città di Roma – si legge nella nota ufficiale del comune– si stringe attorno alla famiglia di Octay Stroici, ai colleghi e a quanti gli hanno voluto bene, condividendo il dolore per questa tragica perdita».

Le parole del Sindaco Roberto Gualtieri

Il Sindaco Gualtieri ha espresso il proprio dolore con la seguente dichiarazione:

“Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Octay Stroici, l’operaio vittima del crollo della Torre dei Conti. A nome di Roma Capitale e mio personale, rivolgo un pensiero commosso alla sua famiglia, ai colleghi e a tutti coloro che gli erano vicini.”

“Voglio inoltre ringraziare i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine e i soccorritori che sono intervenuti con grande professionalità e dedizione in una situazione così complessa e drammatica.”

Per tutti gli aggiornamenti e le ultime notizie dalla Capitale, visita la nostra sezione News.