Le notizie del giorno: Rapina da 125mila Euro, storico traguardo al San Camillo e il trionfo al Roland Garros

Trionfale: arrestata latitante ricercata per maxi frode da 60 milioni di euro

Era ricercata dal Lussemburgo per la sua partecipazione in una maxi frode a livello internazionale da 60 milioni di euro la donna arrestata dalla Polizia di Stato a Roma.

La latitante è stata rintracciata nel quartiere Trionfale. Secondo le indagini, aveva costituito tre società fittizie (una delle quali con sede in Italia) utilizzate come vero e proprio schermo per complesse operazioni economico-finanziarie sviluppate su scala internazionale.

Sfruttamento e violenza per debiti di droga: 3 arresti tra Roma e Palestrina

Un’operazione lampo dei Carabinieri, su delega della DDA (Direzione Distrettuale Antimafia), si è conclusa tra Roma e Palestrina con l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per tre persone.

Le accuse riguardano la violenza e lo sfruttamento ai danni di un 30enne con problemi di tossicodipendenza. Da quanto emerso, la vittima era finita nel mirino degli aguzzini a causa di pesanti debiti contratti con il proprio pusher.

Colpo all’Unicredit di via Ostiense: dipendenti in ostaggio e bottino da 125mila euro

È caccia aperta alla banda di rapinatori che ha messo a segno un colpo da ben 125.000 euro nella filiale Unicredit di via Ostiense, a Roma.

I malviventi sono riusciti a penetrare all’interno dell’istituto di credito praticando un buco nella parete. Prima di fuggire con il bottino, hanno tenuto in ostaggio i dipendenti. Sul caso indagano i Carabinieri, che hanno già acquisito le immagini di videosorveglianza e ascoltato i testimoni.

Sanità d’eccellenza: il San Camillo di Roma raggiunge i 1.000 trapianti di fegato

Il San Camillo di Roma taglia lo storico traguardo dei 1.000 trapianti di fegato.

Questo straordinario risultato è il frutto di oltre vent’anni di attività chirurgica d’avanguardia. Il reparto ha registrato un’accelerazione significativa a partire dal 2021, arrivando a eseguire interventi di altissima complessità persino concentrati in un’unica giornata.

Sport: Errani-Vavassori trionfano nel doppio misto al Roland Garros

Splendide notizie dal tennis internazionale. La coppia azzurra formata da Sara Errani e Andrea Vavassori ha trionfato nel doppio misto al Roland Garros.

Ma l’avventura parigina non finisce qui: oggi i riflettori sono puntati sulla semifinale del singolare, che vedrà in campo l’attesissimo derby italiano Arnaldi-Cobolli, oltre all’impegno nel doppio maschile della coppia Vavassori-Bolelli.

Vuoi essere sempre aggiornato? Ascolta i GR sul nostro sito e non perderti nessuna notizia!