Sergio Friscia genio a teatro in “Aladin il musical geniale”

L'attesissimo musical in scena al Brancaccio di Roma fino all'8 dicembre.

L’irresistibile attore, conduttore e showman palermitano Sergio Friscia dà prova di grande versatilità passando con disinvoltura dal cinema alla televisione, dalla radio al teatro sempre con ironia e con la battuta pronta. In questi giorni possiamo vederlo dal vivo in “Aladin il Musical geniale“, in scena al Teatro Brancaccio di Roma fino all’8 dicembre. Ma anche al cinema nel film “Tuttapposto” di Gianni Costantino.

In “Aladin il Musical geniale”, Friscia si cimenta per la prima volta in un family-show divertente e spettacolare dove recita, balla e canta, ha scoperto di essere un tenore niente male! Interpreta Nello il Genio dell’anello, pasticcione e maldestro fratello del più serio Thor, il Genio della Lampada. Il musical, liberamente tratto dal racconto de “Le mille e una notte”, è ideato e diretto da Maurizio Colombi già creatore di “Rapunzel”, “Peter Pan” e “La Regina di Ghiaccio”. Nel cast due star dei programmi tv per ragazzi: Leonardo Cecchi della serie Disney “Alex & Co.” è Aladin, mentre Emanuela Rei di “Maggie & Bianca Fashion Friends” è Jasmine.

“Tuttapposto” invece, è una commedia cinematografica scanzonata diretta da Gianni Costantino che critica la baronia universitaria e il mondo delle raccomandazioni. Protagonista Roberto Lipari, figlio del rettore di un importante ateneo siciliano che passa gli esami senza studiare grazie al nome del padre, interpretato da Luca Zingaretti. Ci vorrà l’amore per una studentessa russa a fargli aprire gli occhi e a farlo ribellare al sistema creando un’app per dare i voti ai professori. In tutto ciò Sergio Friscia veste i panni di Nuccio, ristoratore fissato con i pallini di Tripadvisor, che per accontentare tutti, turisti compresi, ha creato gli “Arancin” mettendo fine alla faida tra arancine e arancini.

Nella nostra video intervista, tra una battuta e l’altra, Friscia racconta la sua nuova esperienza a teatro nell’intervista di Prisca Civitenga, strappando qualche sorriso…

Di Prisca Civitenga – Montaggio: Gianluca Olivieri