TikTok: arriva una nuova funzionalità

Sarà possibile rilanciare i video degli altri sulla propria bacheca

TikTok si arricchisce ancora: arriva una nuova funzionalità che somiglia alla condivisione di Facebook o al retweet di Twitter.

L’app preferita degli adolescenti, ma non solo, che lo sorso anno ha superato il miliardo di utenti attivi ogni mese, presenta una novità che somiglia e si allinea ai social già esistenti. Infatti offre la possibilità di ripostare una clip ai propri follower. In altre parole si può rilanciare un video sulla propria bacheca e quindi ai propri seguaci.
Esistevano strumenti di condivisione dei video da TikTok ma effettivamente mancava  quello più semplice: poter condividere sulla nostra bacheca il video che più ci ha entusiasmato.

La funzionalità non sembrerebbe ancora disponibile per tutti. Anzi, di fatto si tratterebbe di un test, ma su larga scala. L’esperto di social media Matt Navarra ha già twittato un’immagine del nuovo bottone. Secondo TechCrunch, la funzionalità Repost sembrerebbe limitata alla parte Per te del feed, cioè ai contenuti che l’algoritmo sceglie di proporci a prescindere da chi seguiamo. E così come si riposta si può anche annullare l’azione.

Ma non solo. I video condivisi in questa maniera non appariranno ovviamente nel proprio profilo personale, cioè fra quelli caricati dall’utente (come invece accade con i contenuti di Twitter o Facebook dove i post degli altri vengono mostrati nel profilo di chi li ha rilanciati o condivisi). Ma, appunto, verranno semplicemente rimbalzati ai follower, in particolare agli utenti con cui ci si segue reciprocamente.

Comunque sebbene ancora non sia arrivata la conferma al 100% dal social, l’informazione è ufficiosa e conferma l’essenza di TikTok che è quello di mischiare e far interagire più utenti possibile permettendo la condivisione sempre più ampia dei propri gusti.

(Non perderti le altre notizie smart&tech)