MYLES SMITH: il Nuovo Singolo “STAY (IF YOU WANNA DANCE)”

È entrata in rotazione radiofonica “STAY (IF YOU WANNA DANCE)”, il nuovo e atteso singolo di MYLES SMITH. Il brano, dal ritmo energico e coinvolgente, arriva dopo un periodo di successi straordinari che hanno visto il cantautore accompagnare Ed Sheeran per tutto il suo tour mondiale. Questo nuovo singolo segna un’altra tappa fondamentale che lo afferma senza dubbio come una delle voci più interessanti e promettenti della nuova musica.

Un’ artista da record

 

Myles Smith, acclamato vincitore del BRIT Rising Star Award 2025 e nominato Artista dell’Anno da BBC Introducing, è senza dubbio una delle voci più importanti della nuova scena musicale.

Il successo di Myles è esploso a livello globale grazie al singolo “Stargazing”. Questo brano è diventato il più grande successo dell’anno per un artista britannico:

  • Ha trascorso 29 settimane nella Billboard Hot 100.
  • Si avvicina rapidamente a 1 miliardo di stream su Spotify.
  • Ha raggiunto la vetta delle classifiche radiofoniche in mercati chiave come Stati Uniti, Regno Unito e Italia.

 

Un tour mondiale al fianco di Ed Sheeran

 

L’artista ha cementato la sua fama accompagnando Ed Sheeran durante il suo tour mondiale. Questo sodalizio continua: Myles è stato infatti annunciato come main support per il tour statunitense di Ed Sheeran nell’estate 2026.

Oltre a una performance acclamata al Glastonbury, Myles si è esibito in show sold-out davanti a oltre 100.000 persone e ha conquistato il prestigioso Ivor Novello Award per il “Most Performed Work”.

 

Il significato di “STAY (IF YOU WANNA DANCE)”

 

“STAY (IF YOU WANNA DANCE)” è un inno alla libertà e alla connessione. Lo stesso Myles spiega il significato del brano: “Questa canzone parla di rompere il ciclo che fa sembrare la vita più piccola di quello che è. Al suo cuore, parla di connessione, libertà e della scelta di vivere il presente.”

Il singolo è stato anticipato da una campagna teaser di grande impatto, promossa da superstar internazionali come Alex Warren e, ancora una volta, Ed Sheeran.