Eros Ramazzotti celebra 40 anni di ‘Terra Promessa’ a Sanremo 2024

Eros Ramazzotti ha fatto rivivere l'iconica “Terra Promessa” a Sanremo 2024, emozionando il pubblico che insieme a lui, ha celebrato 40 anni di successi.

Eros Ramazzotti ha regalato un’emozionante sorpresa al pubblico di Sanremo 2024, esibendosi con il suo straordinario successo “Terra Promessa”: il tutto, dopo 40 anni esatti dal suo trionfale debutto al Festival. Infatti, nel febbraio del 1984, Ramazzotti vinse il Festival nella categoria “Nuove Promesse” proprio con questo brano: una vittoria che segnò l’inizio della sua straordinaria carriera.

La performance all’Ariston è stata un tripudio di emozioni, con il pubblico che ha accompagnato il cantante romano in un viaggio musicale nel passato. Il ritornello di “Terra Promessa” è stato un momento intenso in un’atmosfera semplicemente magica.

Scritta dallo stesso Ramazzotti insieme a Renato Brioschi e Alberto Salerno, “Terra Promessa” è un inno eterno alla ricerca di Wuna terra promessa, a un mondo diverso”. La canzone poi, ha contribuito poi a lanciare ufficialmente Eros, anche nel panorama musicale internazionale: ed è anche grazie a questo brano se oggi, Eros Ramazzotti è uno dei cantanti italiani più amati anche fuori dal nostro paese.

Non ultime – per importanza – le parole di pace che Ramazzotti ha usato alla fine dell’esibizione: parole che hanno aggiunto un tocco di significato profondo, riflettendo sulla situazione mondiale e lanciando un messaggio di speranza. Il cantante ha sottolineato l’importanza di porre fine ai conflitti che coinvolgono milioni di bambini in tutto il mondo.

 

Foto: LaPresse