Damiano David: Nuovo Album Solista “Funny Little Fears” in Uscita

Damiano David, noto per essere il frontman dei Måneskin, presenta il suo attesissimo album di debutto solista, «Funny Little Fears», in uscita il 16 maggio.

Questo primo lavoro da solista dell’artista romano è composto da quattordici tracce inedite, quasi tutte co-scritte da Damiano David insieme a un team di autori. L’album esplora un ampio spettro di sonorità pop, spaziando da momenti più introspettivi a ritmi upbeat, con influenze rock, suggestioni anni ’50 e accenni al cantautorato italiano.

«Funny Little Fears» ruota attorno ai temi centrali dell’amore e della paura, nato dal desiderio di Damiano David di “mostrami in una maniera diversa e parlare di cose che, fino ad ora, non avevo ancora affrontato per paura del giudizio, per paura di espormi”, come ha dichiarato durante l’incontro con la stampa.

L’uscita del disco sarà accompagnata da un tour mondiale che include numerose partecipazioni a festival e date europee già sold out, tra cui le tre tappe italiane: il 7 ottobre a Milano e l’11 e 12 ottobre a Roma.

“Questo album mi ha permesso di conoscermi meglio,” ha aggiunto Damiano. “Le paure sono state per me un grosso blocco e anche qualcosa di cui mi sono vergognato per lungo tempo. Questo mi ha portato ad isolarmi, a non parlarne e a chiudermi sempre di più in me stesso.”