Claptone ft. Hannah Boleyn: arriva “Black & Gold”, anticipazione del nuovo album “Wanderer”
Il misterioso DJ e produttore dalla maschera dorata è tornato. Claptone rompe il silenzio con il nuovo singolo “Black & Gold”, realizzato in collaborazione con la voce magnetica di Hannah Boleyn.
Il brano rappresenta il primo assaggio ufficiale di quello che sarà il suo quarto album in studio, intitolato “Wanderer”, la cui uscita è prevista per aprile 2026.
Chi è Claptone: l’uomo dietro la maschera
Dal suo esordio nel 2013 con la hit globale No Eyes (in collaborazione con Jaw dei dOP), Claptone ha costruito un impero basato sulla musica e sul mistero. La sua maschera dorata a forma di becco, ispirata alla Peste veneziana, serve a mantenere l’anonimato e a concentrare l’attenzione del pubblico esclusivamente sul suono. Tra i suoi successi più grandi, ricordiamo il remix di Liquid Spirit di Gregory Porter: un lavoro che, dopo essere esploso nell’Essential Mix di BBC Radio 1, ha contribuito in modo decisivo al Disco d’Oro dell’album nel Regno Unito.
Chi è Hannah Boleyn
A dare voce al progetto c’è una delle artiste più interessanti del momento. Originaria di Kimcote (Inghilterra), Hannah Boleyn arriva da un periodo di straordinario successo. La cantautrice ha recentemente scalato le classifiche internazionali con “DNA”, brano scritto ed eseguito insieme a Billy Gillies. La traccia è diventata una vera e propria hit, raggiungendo la nona posizione nella UK Singles Chart nel gennaio 2024 e consolidando il nome della Boleyn nel panorama della musica dance.