A Stoccolma concerto tributo ad Avicii

L’evento organizzato dalla Fondazione Tim Bergling voluta dalla famiglia dopo la morte dell’artista

Avicii, il DJ e produttore svedese nominato ai Grammy , scomparso nel 2018 all’età di 28 anni. Dopo il drammatico evento i genitori della star dell’EDM hanno creato la Fondazione Tim Bergling in sua memoria. L’attività dell’organizzazione benefica “si concentra sul sostegno alle persone e alle organizzazioni che lavorano nel campo delle malattie mentali e della prevenzione del suicidio”.

Nel 2021, la sede dell’Ericsson Globe a Stoccolma, città natale di Avicii, in Svezia, è stata ufficialmente ribattezzata Avicii Arena. Sarà questa location, con 16.000 posti, che il 6 dicembre ospiterà uno spettacolo speciale in onore di Avicii.

Quello di dicembre, che sarà il secondo concerto della serie “intitolata” “Together For A Better Day” organizzata della Tim Bergling Foundation, vedrà sul palco tra gli altri Yung Lean, Griff, Dan Tyminski, Cleo e Hurula. Il cast completo verrà confermato nelle prossime settimane.

Il concerto inaugurale del “Together For A Better Day” si è tenuto nel 2021 e ha visto esibizioni di artisti del calibro di Annika Norlin, Cherrie, A36, Amason, Håkan Hellström e la Royal Philharmonic Orchestra.

Il padre di Avicii, Tim Klas, ha già chiesto maggiore sostegno alla salute mentale per i nuovi artisti nell’industria musicale. Ha detto che fama e fortuna sono “una combinazione molto pericolosa” e che “una discussione seria non può far male”.

(Non perderti le altre news musicali)