Windsurf Grand Slam 2015, gli atleti romani trionfano

Tanti gli atleti romani che hanno saputo farsi notare al “Windsurf Grand Slam 2015”. Si tratta dei campionati nazionali in tappa unica delle specialità Raceboard, Freestyle, Slalom e Formula Windsurfing che si è tenuta in una cornice da sogno, quella di Coluccia (Olbia-Tempio Pausania).

A distinguersi dagli altri Giovanni Passani, vincitore nella spettacolare categoria del freestyle, e Andrea Rosati al quale è andato lo speciale Speed Contest. “Sono emozionato e felice – ha dichiarato Passani – ci ho lavorato dall’inizio dell’anno per questo traguardo e sapevo che avrei potuto farcela contro avversari davvero forti come Mattia Fabrizi e Jacopo Testa, il detentore del titolo 2014”.  A seguire Passani  ci ha pensato Mattia Fabrizi, con due secondi posti, mentre sul terzo gradino del podio è salito il campione in carica Jacopo Testa.

A vincere il raceboard Andrea Ferin: “E’ andata come speravo riuscire a salire sul podio di tutte le specialità nelle quali gareggiavo, essendo arrivato terzo nel Formula, escluso ovviamente lo slalom. E’ stato un successo un pò scontato, mi ha avvantaggiato il vento leggero, con altre condizioni climatiche sarebbe stato sicuramente più difficile. Adesso mi butto nelle gare di slalom del circuito professionistico mondiale, dove già l’anno scorso ho ottenuto un buon risultato arrivando 17° in una tappa, provando a migliorarmi per riuscire ad entrare nei top 20 della classifica finale”.