Vinòforum 2021: dal 10 al 19 settembre

Da 18 anni ogni volta è nuova

Vinòforum è da oltre 18 anni l’evento del Vino a Roma, città che rappresenta lo snodo commerciale principale del mercato food&beverage italiano.

Per numero di aderenti e qualità dei prodotti, Vinòforum è la seconda manifestazione del settore vinicolo su scala nazionale e la prima del Centro-Sud Italia, oltre ad essere accreditata come manifestazione fieristica con qualifica nazionale – data l’importanza della sua attività che si basa su un approccio orientato al business, formazione ed entertainment.

Deve il grande successo all’unicità del suo format: una manifestazione che ospita oltre 610 cantine vitivinicole italiane ed internazionali, chef stellati, ristoranti, enoteche, imprese gastronomiche, con l’unico obiettivo di promuovere la cultura agroalimentare del nostro Paese.

Manca un solo giorno e ripartirà la manifestazione dei grandi numeri: 12.000 mq di spazi verdi, 600 aziende partecipanti, 2500 etichette in degustazione, 35 temporary restaurant. Inoltre possibilità di cene con chef stellati, grandi degustazioni e spazio a caffè e mixology. Il mondo del caffè infatti sta cambiando e per questo Vinòforum gli dedica un palcoscenico d’eccellenza, coinvolgendo le migliori Aziende Produttrici e strutturando un calendario di Degustazioni e Masterclass con i grandi del settore. Il tutto a firma di Francesco Sanapo, uno dei più grandi conoscitori italiani ed internazionali del mondo del caffè.
Per la mixology ci sarà una Lounge dedicata al mondo della Miscelazione e degli Spirits. Protagoniste le più importanti aziende italiane e i bartender più bravi.
Il tutto a firma di Massimo D’Addezio, uno dei maggiori esperti italiani dell’arte della miscelazione.

Il tutto in grande sicurezza: per accedere a Vinòforum, come dispone la normativa nazionale, c’è bisogno infatti di avere il Green Pass oppure un Tampone rapido negativo (48h di validità).

(Non perderti le altre notizie dalla capitale)