Villa Aperta 2015, il festival della musica pop ed elettronica

Al via il festival Villa Aperta 2015, la rassegna dell’Accademia di Francia a Roma che metterà in scena l’unione tra musica pop ed elettronica grazie a innovazione e sperimentazione.

Si tratta della sesta edizione del festival in programma dal 4 al 6 giugno nei giardini di Villa Medici, dove ad esibirsi saranno nuovi talenti della musica internazionale e nomi affermati del panorama musicale. L’attenzione dello show sarà rivolta in particolare alla musica elettronica con un occhio al french touch con i risvolti techno, hip hop e house.

Nella giornata di sabato 6 giugno, si cambia musica con lo slittamento verso l’afro-beat con il ritorno a Roma di Tony Allen, batterista di Fela Kuti e fra i più influenti percussionisti della scena musicale contemporanea. Il via alla serata sarà dato sulla suggestiva e emozionante Terrazza del Bosco dalla quale si può godere di una visione su Roma a 360°. Seguiranno le esibizioni di Magic Malik & Dj Oil, Fràncois & The Atlas Mountains e si concluderà la serata con Para One, che proporrà un mix tra hip hop, house e techno.

Villa Medici, viale Trinità dei Monti, 4-6 giugno, 10 euro (fino alle 21.30), abbonamento per le tre serate 25 euro, tel. 06 67611