Ultimo annuncia un concerto storico a Tor Vergata
Non è stato un semplice concerto, ma un vero e proprio raduno storico per i fan di Ultimo. Domenica 13 luglio 2025, allo Stadio Olimpico di Roma, il cantautore ha mantenuto la sua promessa, svelando un annuncio “grandioso” che ha elettrizzato la sua “Generazione Ultimo”.
Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, si esibirà il 4 luglio 2026 presso la Vela di Calatrava a Tor Vergata, una location recentemente inaugurata a Roma. Dal palco dell’Olimpico, l’artista ha dichiarato che questo sarà “Il raduno degli Ultimi, per la storia”, scatenando l’entusiasmo del suo pubblico romano. Questo evento si preannuncia come un capitolo fondamentale nella “favola per sempre” che lega Ultimo ai suoi sostenitori.
Dall’Olimpico al parchetto di San Basilio: un ritorno alle radici
Dopo aver deliziato i suoi fan con una trasmissione in diretta del concerto allo storico parchetto a lui intitolato a San Basilio, Ultimo ha lasciato lo Stadio Olimpico per recarsi “a casa”. Sui suoi canali social, ha condiviso un video emozionante che lo ritrae a bordo di un’auto, mentre attraversa il suo quartiere e il “suo” parchetto, salutando personalmente coloro che lo hanno accompagnato e sostenuto fin dagli inizi della sua carriera.
“Non ho resistito”, ha commentato Ultimo sui social media. “Qui sono nato, qui sono cresciuto. Venire qui dopo quest’annuncio non ha prezzo e sono emozionato, scusate non so che scrivere per descrivere il casino e le emozioni. La nostra favola è per sempre.” Questo gesto sottolinea il profondo legame che l’artista mantiene con le sue origini e la sua comunità, rafforzando ulteriormente l’affetto della “Generazione Ultimo”.
I biglietti per il tanto atteso concerto di Ultimo del 4 luglio 2026 alla Vela di Calatrava a Tor Vergata saranno in vendita a partire da martedì 15 luglio 2025 alle ore 14:00 su Ticketone. Non perdere l’opportunità di far parte di questo evento storico e continuare a vivere la “favola per sempre” con Ultimo.