TuliPark, torna a Roma il giardino dei fiori simbolo dell’Olanda

I campi di tulipani saranno aperti al pubblico per circa un mese, dalla seconda metà di Marzo

360mila esemplari di tulipani, una distesa colorata degna di una campagna olandese. E’ il Tulipark e si trova in via Gordiani, a Roma est.
Un giardino stile u-pick, dove puoi passeggiare e rilassarti in mezzo a una distesa di fiori che puoi cogliere e portare a casa.

Infatti la passeggiata in questo campo si compone di quattro step. Per chi non sapesse come funziona è molto semplice. Basta prendere uno dei secchi all’entrata per prendere i tulipani e raccoglierli. Dopo aver selezionato la varietà e il colore preferito ci si reca al gazebo e si fanno incartare i fiori che intendiamo portare via con noi.

Evitando sprechi è bene raccogliere soltanto i fiori che effettivamente poi vogliamo mantenere.

In questo mare colorato, in cui sembra di fuggire dalla frenesia della città che è invece a due passi letteralmente, ci sono diverse attrazioni che ricordano l’Olanda come la mucca frisona, lo zoccolo olandese gigante, il tulipano gigante e molto altro ancora. Tutto questo fa da sfondo per incredibili foto e indimenticabili passeggiate.

Anche i più piccoli saranno entusiasti di poter scoprire gli infiniti colori della natura al Tulipark. Vi sarà anche una grandissima area relax per rilassarsi o semplicemente ammirando il cielo, circondato da colori e profumi.

(Non perderti le altre notizie della capitale)