TripAdvisor, Roma seconda al mondo per ospitalità

Un risultato inaspettato quello ottenuto da Roma nella classifica stilata da TripAdvisor, il sito che recensisce hotel, B&B, ristoranti e diverse attrazioni in Italia e all’estero. La città eterna risulta essere al secondo posto nel mondo avendo ricevuto più Certificati di Eccellenza con 2.763 strutture ritenute ottime dai viaggiatori. Così la Capitale, arriva seconda dopo Londra ma batte Parigi.

Si tratta di un risultato che elogia la Capitale anche in vista del Giubileo. Tanta la soddisfazione nei vertici romani a cominciare dal prefetto Franco Gabrielli che ha definito Roma come “una delle città più visitate al mondo ma anche quella in cui si torna di meno”.

Ma Roma non si ferma e ottiene anche un altro riconoscimento per la classifica globale di Tripadvisor, quella della Hall of Fame, dedicata ai  cinque volte vincitori dei Certificati di Eccellenza. Una sorta di premio fedeltà che anche in questo caso vede la Capitale in seconda posizione dopo Parigi a cui seguono Londra, New York e altre due città italiane, Firenze e Venezia. Il presidente di TripAdvisor for Bu, Marc Charron ha spiegato: “Riconoscendo le strutture che si impegnano a offrire agli ospiti un servizio eccellente il nostro sito non solo aiuta ad aumentare gli standard dell’ospitalità in tutto il mondo ma offre anche alle strutture sia grandi sia piccole la possibilità di distinguersi e differenziarsi dalla concorrenza”.