Maratona di Roma chiusure e deviazioni del trasporto pubblico locale

Domenica 17 marzo, alle 8.30, gli atleti  partiranno dai Fori Imperiali con il passaggio davanti al Colosseo, all’Arco di Costantino, il Palatino e Circo Massimo. E ancora sul Lungotevere, passando davanti la basilica di San Pietro, Castel Sant’Angelo, Foro Italico, Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Piazza Navona, le scalinate di Santa Maria in Aracoeli e del Campidoglio, il Teatro di Marcello. Ultimo chilometro di nuovo davanti l’Arco di Costantino e il Colosseo, i metri finali con il traguardo sempre ai Fori Imperiali.

Per quel che riguarda la viabilità, dalla notte tra sabato e domenica, un minuto dopo la mezzanotte, scatteranno le prime chiusure al traffico che interesseranno l’asse via di San Gregorio, via Celio Vibenna e via dei Cerchi; dalle 8 lo stop verrà esteso progressivamente a tutto il percorso della manifestazione.

Tutti i DETTAGLI su chiusure e deviazioni del trasporto pubblico locale.

L’evento è stato presentato ufficialmente martedì 12 marzo, presso i Mercati di Traiano.

“La maratona di Roma è la manifestazione sportiva ed evento popolare più grande d’Italia e una delle più grandi del mondo – ha sottolineato il sindaco Gualtieri – con 40 mila partecipanti. Siamo orgogliosi perché i numeri sono impressionanti, la cornice sarà unica come sempre. Si tratta di un evento straordinario di amore per la corsa, per l’atletica e per la nostra città, che diventa un palcoscenico internazionale”.

“Roma si conferma la Capitale delle corse su strada e la Run Rome The Marathon l’evento podistico più partecipato, più importante e atteso d’Italia dagli atleti professionisti e dagli amatori di tutto il mondo” – ha affermato Alessandro Onorato, assessore ai Grandi eventi, Sport, Turismo e Moda.