Torna a Roma la tradizionale maratona di fine anno “We Run Rome”

Grande appuntamento con la tradizionale maratona di fine anno a Roma. La “We Run Rome”, importante manifestazione podistica internazionale è giunta ormai alla sua quinta edizione ed è sponsorizzate da Nike.

La 10 chilometri prevede due diverse prove: oltre alla canonica non competitiva, ci sarà anche una prova competitiva, con protagonisti importanti atleti del mezzofondo. Il tragitto passerà per piazza di Spagna, piazza del Popolo e Pincio. Alle 14.00 si parte dalla corsia centrale di viale delle Terme di Caracalla; alle 15.30 è previsto l’arrivo, sempre in viale delle Terme di Caracalla, nella corsia laterale, lato stadio.

Quarantuno i paesi rappresentati e migliaia i partecipanti attesi. Per quanto riguarda la viabilità già dalla mezzanotte di mercoledì chiusa al traffico via dei Cerchi. Dalle 6 del 30 dicembre fino alle cessate
esigenze del 31 in viale delle Terme di Caracalla sarà istituito il divieto di transito nella carreggiata destra (complanare) tratto e verso da Piazza di Porta Capena a Via Antonina, eccetto autorizzati; dalle 7 e fino alle cessate esigenze del 31 istituzione del divieto di transito in Via Antonina. Alle 13.30 la chiusura al traffico sarà estesa all’intero percorso di gara, mentre le riaperture dovrebbero avvenire appena concluso il passaggio degli atleti.