Targhe alterne, oggi stop per le pari: tutte le info

Per la giornata di martedì 17 novembre è stato proclamato lo stop di tutti i veicoli con targa pari all’interno della fascia verde. Nonostante i provvedimenti adottati la scorsa settimana per abbattere le polveri sottili nell’aria, il livello di inquinamento continua ad essere sopra la soglia minima.

Il parziale blocco del traffico prenderà il via dalle 7.30 fino alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Potranno circolare i ciclomotori a due ruote quattro tempi Euro 2 e i motocicli quattro tempi Euro 3, come disposto dall’ordinanza firmata dal Commissario straordinario di Roma Capitale.

“I provvedimenti anti-inquinamento all’interno della fascia verde” spiega il Campidoglio in una nota, “hanno comunque già migliorato le condizioni e la riduzione del livello di concentrazione delle polveri sottili nell’atmosfera, e non è esclusa la possibilità di adottare per mercoledì 18 novembre un alleggerimento delle disposizioni emergenziali, limitando per quella giornata solamente la circolazione delle vetture all’interno della fascia verde”.