Tangenziale, chiusa Galleria a Monti Tiburtini per perdita d’acqua

Nuova giornata di caos sulla tangenziale est di Roma. Dopo i disagi alla circolazione di domenica, dovuti all’attivazione del piano buche del Campidoglio tra il Ponte delle Valli e la Salaria, lunedì mattina un tratto della Tangenziale è stato chiuso per una grossa perdita d’acqua nella Galleria nuova, all’altezza di Monti Tiburtini. Lo ha reso noto la polizia locale di Roma Capitale.

Lo stop riguarda il tratto dell’uscita dell’A24 in direzione Salaria. Sono state chiuse anche tutte le rampe d’immissione. Auto e moto sono deviate sul vecchio tracciato della sopraelevata e di conseguenza si registrano rallentamenti e code in zona.

Intanto, ha preso il via ieri il piano anti-buche disposto dal Comune in accordo con i municipi. Il programma per il rifacimento dell’asfalto sulle strade capitoline della grande è iniziato a piazzale Clodio ma anche sulla Tangenziale e sulla Collatina. “Da dieci anni non si lavorava sulle strade di domenica. Noi abbiamo voluto farlo perché siamo perfettamente coscienti dello stato drammatico i cui versano le strade di Roma. Entro la fine di marzo  –  ha detto l’assessore ai Lavori pubblici del Comune Maurizio Pucci  –  completeremo 250mila metri quadrati di strade”.

La “manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade, dovrebbe essere considerata una grande opera – ha detto il sindaco di Roma Ignazio Marino – Abbiamo rimesso i conti in ordine e proprio oggi iniziamo una grande operazione di risanamento delle buche nella nostra città e in molti cantieri metteremo un display luminoso che indicherà ai romani quanti giorni impiegheremo per i lavori, così potranno controllarci e lo potranno fare anche dal sito della città”.