Talent corner: a Roma due palchi smart per suonare dal vivo

Due palchi e poi, forse, in futuro magari ne arriveranno degli altri: il primo alla fermata della metropolitana “Cipro”, il secondo invece all’interno di Parco Marconi, l’oasi verde sul Tevere.
Il primo, quello nei pressi della stazione Cipro della Metro A, è già stato installato grazie anche alla collaborazione di Atac. Il secondo invece, quello all’interno di Parco Marconi, verrà inaugurato il 23 dicembre alle 12.00.

Di cosa si tratta? Si tratta di due palchi tecnologici e smart, dotati di altoparlanti e luci led: postazioni che permetteranno a tutti (gratuitamente) di fare musica all’aperto. L’iniziativa si chiama Talent Corner ed è un progetto innovativo realizzato dall’ufficio di scopo delle Politiche Giovanili di Roma Capitale.

Ogni palco avrà dunque un sistema di amplificazione, avrà un microfono e tutti gli attacchi jack audio necessari per collegare sia gli strumenti musicali che i dispositivi elettronici, qualora si decidesse di utilizzare delle basi musicali.

Per prenotarsi, occorrerà scarica prima l’app di Open Stage – la start-up che ha collaborato alla realizzazione del progetto – dopodiché, dopo essersi prenotati, si potrà sbloccare il totem occupando lo slot orario scelto, naturalmente rispettando i giorni e gli orari consentiti dal regolamento.

Immagine di copertina: Comune di Roma