Spice Girls, Mel B e la conferma di una reunion

Lo hanno detto tante volte ma ora sembra una realtà sempre più concreta: la reunion delle Spice Girls. L’ultima volta è stata nel 2012, anno in cui cantarono insieme nella cerimonia di chiusura dell’Olimpiade di Londra. Ora, dopo tanto vociare, il ritorno sembra sempre più realtà. La rivelazione arriva da Mel B in un’intervista al The Sun.
«Stiamo programmando di rilasciare una dichiarazione ufficiale» ha detto.

«La mia teoria è che se lo dico abbastanza, succederà. Sarà qualcosa che i fan davvero adoreranno», ha aggiunto. «Non posso dire adesso di cosa si tratta, perché stiamo finendo di perfezionare ciò che faremo insieme, tutte e cinque». Parole che non lasciano spazio a dubbi. E questa volta anche Victoria ne prenderà parte.
Nel novembre 2018, le Spice Girls avevano annunciato un tour negli stadi inglesi, in programma l’estate successiva, senza però Victoria Beckham. E invece ora ci sarà anche la Posh Spice.

«Come abbiamo fatto a convincerla? In verità la questione era diversa. Voglio dire, ha vestito me e mia madre quando ho ricevuto l’MBE (una delle onorificenze più alte in Gran Bretagna, ndr), ti fa capire che siamo sempre state in contatto. Abbiamo un gruppo WhatsApp, si trattava solo di tempismo. Lei è molto impegnata con la sua linea di moda e con la famiglia, bisognava solo trovare il momento giusto. Adesso ci siamo riusciti, quindi dovrebbe esserci un annuncio molto presto», ha concluso Mel B.

Mel B non ha parlato del presunto no a Re Carlo: un’altra occasione di speranza per i fan di vedere le Spice Girls esibirsi insieme era il concerto per l’incoronazione del sovrano. Stando ai tabloid la band avrebbe rifiutato l’invito. Anche quell’occasione sfumò. Ora siamo tutti in attesa di quel bis che, 11 anni dopo, sembra sempre più vicino.

(Non perderti le altre notizie dalla capitale)