Simone Cristicchi diventa cittadino onorario di Leonessa
Il cantautore romano premiato per la sua toccante canzone “Quando sarai piccola”, inno all’amore materno.
Il Comune di Leonessa, in provincia di Rieti, ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria a Simone Cristicchi. La decisione è stata annunciata dal Sindaco Gianluca Gizzi, che ha spiegato come questo riconoscimento sia un omaggio alla canzone “Quando sarai piccola”, un vero e proprio inno all’amore tra madre e figlio.
La cerimonia di conferimento si terrà l’11 maggio 2025, durante i festeggiamenti per la Festa della Mamma. Un evento simbolico per celebrare l’importanza della maternità e sensibilizzare le nuove generazioni su un tema tanto delicato.
Il Comune di Leonessa, conosciuto anche come la “Città della Mamma”, ha scelto di premiare Cristicchi per la sua capacità di aver saputo toccare le corde più profonde dell’animo umano con una canzone che celebra l’amore materno in tutta la sua purezza.
“Quando sarai piccola” è un brano che parla del legame indissolubile tra madre e figlio, un amore che non conosce confini.
L’iniziativa del Comune di Leonessa vuole essere un modo per promuovere tra le nuove generazioni l’amore e il rispetto per la figura materna, simbolo universale di affetto e protezione.