Serie A, Roma e Lazio in campo per la 19ma di campionato

Roma e Lazio di nuovo in campo questo fine settimana per la giornata finale del girone di andata di questa stagione che vede la Juventus già campione d’inverno.

I primi a scendere in campo saranno proprio i giallorossi che, a Palermo nell’anticipo di sabato alle 20:45, cercheranno di rimanere agganciati alla Vecchia Signora senza disporre, però, di due giocatori chiave come Nainggolan e De Rossi. Per la Roma, reduce dal pareggio nel derby capitolino, saranno subito schierati Yanga-Mbiwa e Strootman.

Il diktat di Garcia è chiaro: a Palermo, la squadra deve prendersi i tre punti, risultato chiave per non lasciar fuggire via la Juve.

All’Olimpico, invece, domenica alle 12:30 andrà in scena la lotta infuocata per il terzo posto: a fronteggiarsi sull’erba dello stadio romano Lazio e Napoli, con Pioli costretto a giocare senza il portiere Marchetti, e senza  il fenomeno brasiliano Felipe Anderson, che si infortunato al ginocchio.

Il morale della Lazio, tuttavia, è alto: la squadra ha inanellato una serie positiva da 6 turni a questa parte con 3 vittorie e 3 pareggi e non subisce gol in casa da 296′, in partite ufficiali.