Sciopero a Roma: Studenti e Sindacati in Piazza per Gaza

Questa mattina, gli studenti dei collettivi universitari e di Cambiare Rotta hanno bloccato gli ingressi della Sapienza di Roma per aderire allo sciopero generale indetto dall’Unione Sindacale di Base (USB). La protesta, iniziata alle 8 del mattino, ha interessato gli accessi di Piazzale Aldo Moro, Via De Lollis e Viale dell’Università, con lo slogan “Se bloccano la Flotilla, blocchiamo tutto”.

La mobilitazione è stata organizzata in solidarietà alla popolazione di Gaza e in supporto alla Global Sumud Flotilla. “Stiamo facendo la nostra parte all’università, come i portuali di Genova e i lavoratori dell’USB che hanno fermato la loro attività in solidarietà alla Flotilla”, ha dichiarato Matilde, una studentessa di Lettere Moderne.

La manifestazione proseguirà con un corteo che partirà dall’università e si unirà a tutte le altre realtà aderenti allo sciopero. Il corteo si sposterà in Piazza dei Cinquecento, dove è previsto un presidio. Gli organizzatori stimano la partecipazione di oltre diecimila persone al presidio di Termini, con l’inizio della manifestazione previsto per le 11.