San Valentino, in piazza con i flashmob di “One Billion Rising” contro la violenza sulle donne

“One Billion Rising” torna a Roma nel giorno di San Valentino: la campagna contro le violenze sulle donne che ha fatto scendere nelle piazze di tutto il mondo milioni di persone a ballare, il 14 febbraio sarà a Piazza Farnese (ore 12), Colosseo, Arco di Costantino (ore 14.30), Piazza del Campidoglio (ore 15) e al Pantheon (ore 15.30).

L’evento aprirà già il giorno precedente e sarà la Sapienza ad inaugurare con flashmob, concerti, letture e performance la manfestazione a partire dalle 12 sul piazzale della Minerva.
Non è in programma invece l’iniziativa che consentiva l’ingresso alle coppie con un solo biglietto nei musei comunali e statali. “A San Valentino innamorati dell’arte” si legge in una nota del Mibact  “non si svolge da due anni. Il Ministero dei beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha infatti rivoluzionato la sua politica di promozione, trasformando iniziative sporadiche in progetti permanenti come ad esempio la gratuità di tutti i musei, i monumenti e i siti archeologici statali ogni prima domenica del mese”.