Roma sotto la pioggia: maltempo e danni nella Capitale
Una forte ondata di maltempo si è abbattuta su Roma nella notte, con piogge intense e raffiche di vento violente che hanno causato numerosi disagi e danni. Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma ha gestito oltre 100 interventi per allagamenti, alberi e rami caduti, e insegne pericolanti.
Le aree più colpite si trovano nel quadrante sud-est della città e sulla fascia costiera, in particolare tra Fregene e Ostia. Mentre la situazione sta lentamente tornando alla normalità, i vigili del fuoco sono ancora al lavoro per rispondere alle numerose richieste di intervento in sospeso.
Anche la viabilità ha subito le conseguenze del maltempo, con diversi alberi caduti che hanno portato alla chiusura di strade. Tra le vie interessate ci sono via di Tor Cervara, via della Cesarina fino a via Nomentana, e altre chiusure in via Scarpanto, viale Jonio e via Attilio Hortis nella zona di Villa Gordiani.
Il litorale romano non è stato risparmiato, dove il forte vento ha spazzato via lettini e ombrelloni da diversi stabilimenti balneari e ha distrutto vetrate di alcuni ristoranti.
La Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo gialla per la giornata di oggi su Roma e nel Lazio, invitando alla prudenza.