Roma: al via la quarta edizione del festival di cortometraggi italiani

Una nuova edizione, ovvero la quarta: sì, parliamo precisamente della quarta edizione del festival di cortometraggi italiani, che si terrà da martedì 12 dicembre fino a domenica 17 dicembre e che si svolgerà all’interno della del Caffè Letterario che si trova precisamente in via Ostiense 95 a Roma.
Durante questa edizione del festival di cortometraggi italiani ci saranno ospiti del cinema italiano, ma anche spettacoli oltre ad un concorso dedicato interamente a tutti i nuovi talenti.
Il festival di cortometraggi italiani, ovvero il :, come anticipato darà dunque il via ad un concorso in cui ci saranno in gara 10 corti prodotti recentemente da altrettanti giovani registi.
Proprio alla fine di questa manifestazione, prevista per il 17 dicembre, ci sarà la premiazione dei tre corti vincitori tanto del premio della giuria, quanto del premio del pubblico.

Tra gli ospiti del MOLO FILM FEST ci saranno l’attore e doppiatore Massimo Wertmüller e il regista Fulvio Risuleo: il primo – attore e doppiatore, protagonista del cinema italiano – parlerà di storie che riguardano ciò che avviene sui set romani, mentre il secondo parlerà della sua carriera, dei suoi principali lavori ma anche di come – se pur giovane – si sia evoluto nel corso delle sue molteplici esperienze.

Edizione speciale, questa quarta edizione del festival di cortometraggi italiani, perché sarà anche all’insegna di un omaggio alla grande Anna Magnani, dato il cinquantenario dalla sua scomparsa: nel corso di questi giorni – precisamente nella sezione fuori dalla rassegna – vi sarà un’omaggio per la grande attrice, e proprio in virtù della sua memoria artistica e umana è stato previsto un percorso dedicato alla sua carriera così come anche per la sua vita personale al di là del successo cinematografico.

L’ingresso al festival sarà gratuito (fino a esaurimento posti) nei seguenti giorni e orari: da martedì a venerdì dalle ore 18.00, sabato e domenica dalle ore 17.00.

Immagine di copertina: Foto di Jakob Owens su Unsplash