Riapre il Roseto Comunale di Roma

Lunedì 21 aprile riapertura primaverile del Roseto Comunale di Roma, uno dei giardini più incantevoli della città eterna.

In occasione del Natale di Roma il Roseto comunale sarà aperto al pubblico tutti i giorni, dalle ore 8.30 alle 19.30, fino al 15 giugno.

L’accesso al Roseto è attualmente possibile da Clivo dei Publicii 3, l’ingresso principale è temporaneamente chiuso a causa di lavori stradali

Il cuore del Roseto ospita una collezione straordinaria di oltre mille varietà di rose botaniche, antiche e moderne, provenienti da ogni angolo del mondo. Tra queste, si possono ammirare specie rare e preziose, alcune delle quali risalgono a ben 40 milioni di anni fa, offrendo un vero e proprio viaggio nella storia evolutiva di questo affascinante fiore.

Nella zona più raccolta del giardino, si svolge l’annuale e prestigioso concorso internazionale “Premio Roma“. Questo evento, con una tradizione quasi secolare (la prima edizione risale al 1933), attira esperti e appassionati da tutto il mondo per celebrare le nuove e più belle varietà di rose.