Renato Zero. 8 date romane per il suo Autoritratto tour

'Siamo qui per dire che non vogliamo andare in pensione e io a 73 anni mi permetto ancora qualche passetto di danza...

Lo scorso 8 dicembre ha presentato “Autoritratto”, il suo nuovo album. Ora Renato Zero arriva nella capitale per portare sul palco non solo i tredici brani del suo ultimo progetto, ma anche una selezione dei suoi più grandi successi, consolidando così il suo status di icona della musica italiana. Dopo il grande successo registrato a firenze da dove è partito il tour, Renato Zero ha dovuto aggiungere altre due date a Roma per un totale di otto appuntamenti quasi tutti sold out.

Oltre tre ore di show, per un totale di trenta brani, una superband di 11 musicisti, un coro a 10 voci e l’orchestra Piemme Project coordinata dal primo violino Prisca Amori.

«Siamo qui per dire che non vogliamo andare in pensione e io a 73 anni mi permetto ancora qualche passetto di danza, di farmi mancare il fiato dopo tre brani di seguito che non ti fanno respirare» ha detto ironicamente durante la conferenza stampa per la presentazione del suo Autoritratto «Troverete uno spettacolo più minimale degli altri perché secondo me la sintesi fa parte del processo di maturazione dell’artista» aggiunge «ho deciso che voglio stare a viso scoperto, senza maschere, anche se le ho indossate in passato le ringrazio perché mi hanno aiutato. Le maschere, da sempre nella storia, permettono di trovare la propria identità».

Renato Zero 13-14-16-17-20-21-23-24 marzo 2024 al Palazzo dello Sport

Foto: LaPresse