Race for the Cure, l’evento dal 15 al 17 maggio al Circo Massimo

Dal 15 al 17 maggio torna Race for the Cure, la corsa di solidarietà per la lotta ai tumori al seno. L’evento, che si tiene come da tradizione al Circo Massimo, anche quest’anno presenta un calendario ricco di iniziative su salute, sport e benessere.

Presentato questa mattina nella Sala d’Onore del Coni alla presenza, fra gli altri, del Presidente Andrea Malagó, e dell’assessore allo Sport di Roma Capitale, Paolo Masini, Race for the Cure prevede per domenica 17 maggio una 5 chilometri tra le meraviglie della Roma antica e per venerdì 15 e sabato 16 l’allestimento de “Il villaggio della Salute, sport e Benessere”.

Si tratta di un’iniziativa, realizzata con il contributo di Regione Lazio, Policlinico Gemelli di Roma e Fondazione Johnson&Johnson, finalizzata alla promozione della salute e del benessere psicologico attraverso l’offerta gratuita di consulenze specialistiche, esami diagnostici, lezioni pratiche e momenti educativi per incoraggiare uno stile di vita sano nel rispetto delle norme di prevenzione primaria e secondaria.

Domenica mattina alle ore 10 si parte da via della Greca, in corrispondenza dell’Ara Massima di Ercole, e si termina in via dei Cerchi, dopo aver toccato via dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo e via delle Terme di Caracalla.

“Anno dopo anno – ha detto il presidente Malagó – si alza l’asticella perché sempre più aziende stanno dando fiducia al progetto. Lo sport è onorato di essere coinvolto in questa manifestazione che ha una finalità straordinaria su cui tutti siamo felici di poter dare un contributo: questa è una partita che si vince tutti insieme”.