Race for the Cure, aperto il Villaggio della Salute. Domenica la corsa
Grande successo per Race for the Cure, l’iniziativa per la lotta contro il cancro al seno, in corso al Circo Massimo che coniuga salute, prevenzione, sport e benessere.
In attesa della corsa, che vedrà migliaia di persone sfidarsi domenica con il nastro rosa al braccio, venerdì è stato inaugurato il Villaggio della Salute, uno spazio che offre consulti medici, prestazioni specialistiche per la diagnosi precoce dei tumori al seno, laboratori di sana alimentazione.
La manifestazione, di tre giorni, è stata presentata presso il Salone d’Onore del CONI, dal governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, alla cui giacca è stato appuntato il tradizionale fiocco rosa simbolo dell’evento, insieme a Flori Degrassi, direttrice della direzione Salute e Integrazione sociosanitaria della Regione.
Presenti, tra gli altri, la Testimonial Rosanna Banfi, il presidente dell’associazione Susan G. Komen Italia Riccardo Masetti, e il dg del Policlinico Gemelli Enrico Zampieri.
Fino a domenica, chi risiede nella Regione Lazio e rientra nella fascia da screening sarà indirizzato verso uno stand che, in tempo reale, consegnerà un contenitore con codice a barre e fisserà un appuntamento in una Asl per accedere al percorso di screening.
La giornata di domenica sarà invece dedicata alla tradizionale corsa di 5km e alla passeggiata di 2km per le vie del centro di Roma partendo dal Circo Massimo. Per iscriversi, basta una donazione minima di 15 euro.