Ponte dei Congressi e Grab tra le infrastrutture prioritarie di Roma

Ponte dei Congressi e Grab tra le priorità di Roma a livello infrastrutturale: il vicesindaco di Roma e assessore al Bilancio, Marco Causi, ha incontrato questo pomeriggio il ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Graziano Delrio per discuterne.

“Una delle questioni affrontate” spiega la nota del Campidoglio, “riguarda la realizzazione del Ponte dei Congressi, una infrastruttura che sia Roma Capitale che il Governo ritengono strategica e prioritaria per fluidificare il traffico in entrata a Roma da Fiumicino”.

“Altra opera di interesse comune di cui si è affrontata la veloce attuazione è il Grab, la rete ciclopedonale di circa 40 chilometri che attraverserà diversi municipi cittadini. Il ministro Delrio ha confermato il grande interesse del Governo e la sua intenzione di cofinanziare l’opera con apposite risorse”. Inoltre, Delrio e Causi hanno affrontato la “definizione del Programma a medio termine per Roma Capitale, un piano intersettoriale che, ancora una volta, vedrà la collaborazione dell’Esecutivo e del Campidoglio e che oggi è stato affrontato in chiave trasporti, con particolare attenzione alle questioni della chiusura dell’anello ferroviario, delle nuove reti tramviarie, dei collegamenti da e per l’aeroporto”.