Piazza Verdi, il mercatino di antiquariato rischia di scomparire

Lo storico mercatino di antiquariato di Piazza Verdi rischia di scomparire dopo 18 anni. Il mercato, che si svolge ogni quarta domenica del mese, non può svolgersi perché non sono state approvate le assegnazioni dei bandi da parte del II Municipio.

“Ancora non ci hanno fatto sapere niente” ha detto Mario Testa, ideatore e organizzatore della manifestazione “al II Municipio non hanno ancora assegnato i bandi e sembra che non abbiamo nemmeno aperto le buste. Tutti i mercatini sono fermi”.

Prona la replica del presidente del II Municipio Giuseppe Gerace: “I bandi non sono stati assegnati perché il direttore che se ne occupava è andato in pensione. I mercatini non sono una priorità del municipio e non sono un servizio essenziale per i cittadini. Io personalmente sono contrario a queste manifestazioni, che sono in concorrenza con i commercianti. Mi risulta che su piazza Verdi ci sono delle contrarietà con il mercato, con i cittadini e con i vigili. La Cassa Depositi e Prestiti ha presentato un piano di lavori di restauro della piazza che includono la domenica. C’è un parere negativo generale. Potrebbe saltare per sempre”.