Pasquetta all’insegna della cultura: ecco cosa fare

Anche Pasquetta sarà una giornata all’insegna della cultura nella Capitale. Nel giorno di Pasqua si sono registrati infatti diecimila visitatori nei Musei civici, con un vero e proprio boom per i musei Capitolini.

“È stata una bellissima giornata di festa nel segno della cultura”, ha detto Giovanna Marinelli, assessore alla Cultura del Campidoglio, ricordando “i circa 4 mila residenti, per la prima volta anche della città metropolitana, che hanno affollato le nostre sale e mostre: un segnale bellissimo”.

Musei aperti anche nella giornata di oggi. Oltre ai tre musei civici aperti 7 giorni su 7 – Musei Capitolini, Mercati di Traiano e Museo dell’Ara Pacis – si aggiungerà l’apertura degli altri musei: Centrale Montemartini, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo delle Mura, Villa di Massenzio, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, Museo di Roma, Museo Napoleonico, Galleria d’Arte Moderna, Macro, Macro Testaccio, Museo Carlo Bilotti, Museo Pietro Canonica, Museo di Roma in Trastevere, Musei di Villa Torlonia, Museo Civico di Zoologia.