Partono i lavori stradali sul Muro Torto
Partono i lavori stradali sul Muro Torto. Così da questa sera alle ore 23:00 inizieranno i lavori di rifacimento del manto stradale, dei tombini, dei guard rail, della segnaletica e il lavaggio di muri e gallerie. Ad annunciarlo l’assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Pucci. “Con un elemento di novità: faremo un lavoro in collaborazione con le associazioni dei motociclisti romani e il primo appuntamento è per stasera alle 23 con il sindaco e le associazioni”, ha affermato ancora l’assessore.
La settimana si preannuncia davvero molto calda. Oltre ai lavori e quindi i rallentamenti sulle carreggiate del Muro Torto, due gli appuntamenti sportivi a Roma: la Coppa Italia con Lazio-Juventus (mercoledì 20 maggio) e il derby Lazio-Roma (lunedì 25 maggio). Per far fronte al traffico in vista delle partite l’assessore ha spiegato: “Nei giorni delle partite allo stadio Olimpico, il Muro Torto sarà aperto per far defluire il traffico”. Inoltre sul blocco delle carreggiate Pucci ha sottolineato che sarà chiusa “sempre alternativamente in salita o in discesa. Mentre le gallerie saranno chiuse sempre”.
Infine qualche dettaglio sui lavori a Roma in vista del Giubileo. “Il primo intervento che partirà a giugno sarà sul Lungotevere vaticano dove c’è la rete a ridosso di piazza San Pio X che non è in sicurezza. E poi interverremo sul Lungotevere davanti a Regina Coeli, che anche lì c’è una parte molto pericolosa” e Pucci ha assicurato: “Anzi, ci saranno anche delle sorprese”.