Parte la seconda fase della manutenzione delle strade

Parte la seconda fase del piano del Campidoglio per la manutenzione delle strade. Con l’inizio dei lavori al Muro Torto e la riqualificazione del tratto pedonale del lungotevere Vaticano Roma di prepara ad una serie di interventi che hanno come scopo principale quello della messa in sicurezza.

Opere che andranno a migliorare il manto stradale, le corsie, sparti traffico e ancora tratti pedonali. La serie di interventi a cui si sottoporrà la città eterna porta come data di scadenza il mese di giugno, quando dovranno poi iniziare i lavori di risistemazione di strade e marciapiedi legati al Giubileo straordinario, che inizierà l’8 dicembre 2015.

“Ci siamo posti un metodo di lavoro: non tappare buche in maniera provvisoria, salvo dove ci sia un pericolo immediato, ma rimettere a posto le strade lo stato delle strade è ancora difficile a causa di anni di assenza di manutenzione e della scarsità di risorse che ci hanno portato a questa situazione. Mettere delle pecette può servire per una settimana o un mese, ma noi abbiamo preferito un lavoro diverso, che avesse una durata di almeno due anni”, ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale, Maurizio Pucci.

L’assessore ha anche fatto sapere come l’investimento complessivo sarà pari a circa 4,1 milioni di euro divisi in otto lotti e l’80% dei lavori riguarderà le strade della periferia romana.