Parco Talenti, al via lavori opere pubbliche: le strade interessate

Sono ripresi questa settimana gli interventi di completamento delle opere pubbliche del quartiere Montesacro Alto, ha annunciato in una nota il presidente del Municipio III, Paolo Emilio Marchionne e l’assessore municipale ai Lavori Pubblici, Fabio Dionisi.

“Dopo aver risistemato via Umberto Fracchia, questa settimana verrà riasfaltata ad opera della Società Impreme, soggetto attuatore della convenzione urbanistica, via Ida Baccini, mentre sono in corso interventi di pulizia dei tombini e dei cigli stradali di via Franco Simongini. A partire dalle prossime settimane sarà rifatto l’asfalto, verranno puliti i tombini e rinnovata la segnaletica stradale in via Dario Niccodemi, via Ugo Ojetti, via Robert Musil, via Gerolamo Rovetta, via Giacomo Zanella, via Arrigo Cajumi, via Casal Boccone (aree pubbliche al civico 100) e via Gaspara Stampa, nei tratti ricadenti nella convenzione urbanistica. Inoltre lo stessa società privata sta completando gli interventi per illuminare l’ultima parte di via di Casal Boccone: attualmente l’illuminazione è attiva su 3/4 della strada mentre sul restante tratto si sta lavorando a ripulire i cavidotti e ripristinare nuovi cavi di illuminazione pubblica”.

“La prossima settimana effettueremo un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori del Parco Talenti e verificare gli impegni presi da Impreme con il Municipio e la cittadinanza, per aprire al pubblico la prima metà del parco” concludono.