Pantheon, dal 1 luglio si pagherà per entrare

Sono diverse le novità annunciato dal dal ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. La prima riguarda Roma e il Pantheon.
Dal 1 luglio si paga il biglietto per l’ingresso al Pantheon, sito museale più visitato in Italia. «Con il ricavato dei biglietti riusciremo ad alimentare qualche mensa per i poveri e ad affrontare lavori di ristrutturazione e di rigenerazione del monumento, allestendo anche la parte retrostante come museo», ha spiegato.

Ma non solo. Dal 16 luglio, entra in funzione un’altra novità. «Il 16 parte il treno Roma-Pompei che noi come ministero della Cultura abbiamo organizzato insieme alle Ferrovie dello Stato. Ci sarà un treno che parte da Roma diretto alla stazione ma anche agli scavi di Pompei e un treno di ritorno nella Capitale». Si tratta di un treno brandizzato. All’interno si potrà guardare un video che racconta la storia di Pompei, dall’eruzione ai grandi scavi che iniziarono con i Borbone. Si potrà anche acquistare il biglietto per il treno e quello per l’accesso agli scavi.

(Non perderti le altre notizie dalla capitale)