Operazione scuole pulite: interventi di Ama intorno ai plessi di Roma

Rendere le aree intorno ai plessi scolastici più decorose e pulite in attesa della prima campanella che decreterà il ritorno tra i banchi degli alunni della Capitale: è questo lo scopo dell’operazione “Scuole pulite” messa in campo da Ama.

L’iniziativa ha preso il via lo scorso lunedì 19 agosto e andrà avanti almeno fino a sabato 7 settembre.

Operazione “scuole pulite” in attesa della prima campanella
Nella prima settimana di attività (19-24 agosto), sono stati già effettuati interventi mirati per il decoro nelle aree esterne di circa 400 plessi scolastici.

L’operazione prevede diserbo, pulizia e spazzamento di strade e marciapiedi delle aree antistanti e perimetrali di circa 1.000 plessi scolastici capitolini (elementari, medie inferiori e superiori, istituti comunali dell’infanzia, ecc.) di tutti e 15 i municipi. Le attività sono realizzate tenendo conto del calendario di inizio delle lezioni, dando priorità agli asili nido.

Diserbo e spazzamento intorno alle scuole di Roma
“L’operazione ‘Scuole pulite’ – ha fatto sapere Ama in una nota – vede quotidianamente al lavoro squadre dedicate, composte da 2-3 operatori, in servizio con l’ausilio di 1 mezzo a vasca per la raccolta dei rifiuti (oltre a 1 spazzatrice in caso di necessità) e di attrezzatura idonea (decespugliatori, soffianti) per il diserbo di marciapiedi, bordo strada, ecc”.

Interventi che si aggiungono ai consueti servizi di pulizia e spazzamento svolti giornalmente dall’azienda.

r lavori sull’impianto di illuminazione, sino alle 6 della mattina del 2 settembre la galleria Giovanni XXIII sarà chiusa nel tunnel a scendere da Pineta Sacchetti verso lo stadio Olimpico

 

in collaborazione con

 romatoday