OperaCamion incanta il Villaggio Olimpico: “Il Barbiere di Siviglia” su TIR è un trionfo di pubblico

L’innovativo progetto itinerante del Teatro dell’Opera di Roma, OperaCamion, ha conquistato il cuore del Villaggio Olimpico con una straordinaria messa in scena de “Il Barbiere di Siviglia”. Un vero e proprio teatro mobile su TIR che porta la magia dell’opera gratuitamente nelle piazze della capitale.

Un successo di pubblico straordinario ha salutato la tappa di OperaCamion al Villaggio Olimpico. Piazza Ian Palach si è trasformata in un teatro a cielo aperto, gremita di persone di tutte le età – tantissimi i bambini, i giovani e le famiglie – accorse per assistere alla celebre opera “Il Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini.

L’entusiasmo era palpabile: molti spettatori, ben organizzati, hanno raggiunto la piazza muniti di sgabelli, teli e sedute portate da casa, pronti a godersi questo spettacolo gratuito e coinvolgente in un’atmosfera di festa e condivisione unica.

Ad inaugurare la serata sono intervenuti il Sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma, Francesco Giambrone, e la Presidente del Municipio II, Francesca Del Bello, che hanno sottolineato l’importanza di portare la cultura lirica direttamente ai cittadini, rendendola accessibile a tutti.

Per chi desidera vivere questa esperienza unica, OperaCamion proseguirà il suo tour, portando “Il Barbiere di Siviglia” in altri municipi di Roma fino al 22 giugno.