Open Day per la carta d’identità elettronica (CIE): prossimi appuntamenti

Si terrà un nuovo Open Day per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE) nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 ottobre.

Questa apertura è pensata per agevolare i cittadini nel rinnovo o nel primo rilascio del documento.

 

Sedi aperte e orari

 

Saranno aperti straordinariamente gli uffici anagrafici dei seguenti Municipi e Punti di Rilascio:

  • Municipi coinvoltii: III, V, VII, VIII e XIII.
  • Punti di Rilascio Centrali: Gli ex Punti Informativi Turistici (PIT) di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e il punto di Via Petroselli 52.

Orari di Apertura per Municipio (Solo Sabato 11 Ottobre):

  • Municipio III (Via Fracchia, 45): Sabato e Domenica, dalle 8:00 alle 16:00.
  • Municipio V (Via di Torre Annunziata, 1): Sabato, dalle 8:30 alle 15:00.
  • Municipio VII (Via Fortifiocca e Piazza Cinecittà, 11): Sabato, dalle 8:30 alle 16:00.
  • Municipio VIII (Via Benedetto Croce, 50): Sabato, dalle 8:30 alle 15:30.
  • Municipio XIII (Via Aurelia, 470): Sabato, dalle 8:00 alle 15:00.

Orari Punti Centrali (Ex PIT e Via Petroselli 52):

  • Sabato 11 Ottobre: Dalle 8:30 alle 16:30.
  • Domenica 12 Ottobre: Dalle 8:30 alle 12:30.

 

Modalità di accesso: Prenotazione obbligatoria

 

Per poter usufruire del servizio durante l’Open Day, la prenotazione è obbligatoria.

  1. Quando Prenotare: La prenotazione sarà attiva a partire dalle ore 9:00 di venerdì 3 ottobre e rimarrà disponibile fino ad esaurimento dei posti.
  2. Dove Prenotare: Esclusivamente online, sulla piattaforma Agenda CIE del Ministero dell’Interno.

 

Documenti necessari

 

Il giorno dell’appuntamento, è fondamentale presentarsi muniti di:

  • La ricevuta di prenotazione.
  • Una fototessera (recente, formato standard).
  • Una carta di pagamento elettronico per la transazione.
  • Il vecchio documento d’identità (se posseduto).