Oggi manifestazione tifosi della Lazio: chiesto l’intervento del Sindaco Gualtieri

Il cuore pulsante del tifo laziale scende in piazza oggi, martedì 15 luglio, per una manifestazione pacifica che attraverserà i suggestivi Fori Imperiali, culminando in Campidoglio. L’obiettivo principale è ottenere un confronto diretto con il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e le istituzioni, per sollecitare un intervento decisivo nei confronti della presidenza di Claudio Lotito.

Oltre Vent’anni di Lotito: La Richiesta di Cambiamento

Dopo oltre vent’anni di gestione Lotito, i sostenitori biancocelesti esprimono un profondo malcontento. Questa manifestazione simbolica rappresenta l’ennesimo tentativo di far sentire la propria voce, nella speranza che un dialogo istituzionale possa finalmente portare a un cambiamento nella gestione della S.S. Lazio. L’obiettivo è chiaro: spingere il Presidente Lotito a fare un passo indietro, restituendo alla città una squadra all’altezza delle sue ambizioni e del suo ruolo storico.

Il Comunicato Ufficiale: “La Politica lo ha Messo, la Politica lo deve Togliere”

Il comunicato diramato la scorsa settimana dal settore più caldo del tifo laziale non lascia spazio a interpretazioni:

“SOTTO AL CONDIZIONATORE LASCIAMOCI CHI CHIEDE AGLI ALTRI DI FARE LE RIVOLUZIONI, NOI TORNIAMO IN PIAZZA. CI RITROVEREMO TUTTI MARTEDÌ 15 LUGLIO, DALLE ORE 18:30 IN POI, A LARGO CORRADO RICCI PER POI DIRIGERCI SU VIA DEI FORI IMPERIALI VERSO IL CAMPIDOGLIO DOVE CHIEDEREMO UN INCONTRO AL SINDACO DI ROMA CAPITALE E ALL’ASSESSORE ALLO SPORT PER SOTTOLINEARE IL NOSTRO PROFONDO DISSENSO VERSO UNA GESTIONE SOCIETARIA CHE STA SVALUTANDO UN PATRIMONIO CITTADINO COME LA S.S. LAZIO.”

Il testo prosegue sottolineando la necessità di sensibilizzare ogni organo politico: “È ARRIVATO IL MOMENTO DI SENSIBILIZZARE QUALSIASI ORGANO POLITICO POSSIBILE, CHIUNQUE ABBIA UN RUOLO ISTITUZIONALE È CHIAMATO A PRENDERE UNA POSIZIONE DI TUTELA DI UN PATRIMONIO COMUNE E AD ESPORSI CON LA PROPRIA VOCE ED IL PROPRIO IMPEGNO PER RIDARE A QUESTA CITTÀ E QUESTA TIFOSERIA UNA SQUADRA CHE ABBIA DELLE AMBIZIONI ALL’ALTEZZA DEL RUOLO STORICO CITTADINO CHE RAPPRESENTA, SIAMO STANCHI DI VEDERE LA NOSTRA LAZIO USATA PER SCOPI PERSONALI O VEDERLA TRASCURATA PER TORNACONTI POLITICI. LA POLITICA LO HA MESSO, LA POLITICA LO DEVE TOGLIERE.”

Le Regole del Corteo: Rispetto e Decoro

Gli organizzatori hanno inoltre invitato tutti i partecipanti a mantenere un comportamento esemplare, rispettando il decoro del centro storico di Roma: “CHIEDIAMO A TUTTI I PARTECIPANTI DI RISPETTARE IL DECORO DEL CENTRO STORICO DELLA NOSTRA CITTÀ. NON PORTIAMO TORCE, FUMOGENI E PETARDI, EVITIAMO DI PROCURARE DANNI A STRADE E MONUMENTI. PORTATE LE BANDIERE CON I COLORI DELLA NOSTRA LAZIO!”

L’appuntamento è quindi per oggi pomeriggio, a partire dalle ore 18:30, a Largo Corrado Ricci, per un corteo che promette di essere l’ennesimo segnale forte della passione e della determinazione dei tifosi laziali.