Oggi lo sciopero, domani lavori di manutenzione su Linee Regionali
Dalle 21 di lunedì 7 luglio è in corso uno sciopero nazionale del personale Trenitalia, che sta causando cancellazioni e ritardi su treni Alta Velocità, Intercity e Regionali del Lazio. La mobilitazione, della durata di 21 ore, si concluderà oggi, martedì 8 luglio, alle ore 18:00.
Se viaggiate in queste ore, vi ricordiamo che i treni garantiti sono operativi unicamente nella fascia oraria dalle 6:00 alle 9:00 del mattino. Per tutti gli altri orari, consigliamo vivamente di verificare lo stato del vostro treno prima di recarvi in stazione.
Lavori Ferroviari RFI: nuovi disagi su linee regionali del Lazio a luglio
Superata l’emergenza sciopero, gli utenti delle linee ferroviarie regionali dovranno affrontare ulteriori modifiche e cancellazioni a causa di lavori di manutenzione programmati da Rete Ferroviaria Italiana (RFI), parte del Gruppo FS.
Questi interventi, pianificati da tempo, potrebbero generare nuovi disagi, in particolare per i pendolari. L’esperienza di oggi, con le linee FL7 Roma – Minturno e FL8 Roma – Nettuno che hanno registrato difficoltà e la necessità di navette sostitutive, evidenzia la potenziale criticità di questi lavori.
Modifiche Orari Treni FL4, FL6, FL7, FL8: dettagli cancellazioni e limitazioni a luglio
Nelle mattine del 9, 11 e 15 luglio, a causa di interventi nella stazione di Roma Casilina, sono previste cancellazioni, limitazioni e variazioni per alcuni treni delle linee:
- FL4 Roma – Albano Laziale / Frascati / Velletri
- FL6 Roma – Cassino
- FL7 Roma – Napoli (via Formia)
- FL8 Roma – Nettuno
Le prime cancellazioni inizieranno già alle 6:13 (Termini – Padiglione) e proseguiranno fino alle 10:33 (Termini – Velletri).
Nel dettaglio:
- Per la linea FL7, alcune corse si fermeranno a Torricola.
- Per la linea FL8, diversi treni in partenza da Aprilia termineranno il loro percorso a Campoleone.