Oggi è il giorno di Carlo Verdone

Oggi è il giorno di Carlo Verdone in veste di “Sindaco per un Giorno” al fianco del Sindaco Roberto Gualtieri. La giornata è ricca di impegni istituzionali e sopralluoghi dedicati al territorio capitolino.

 La mattina istituzionale

Alle ore 10:30, Verdone arriverà in Campidoglio, accolto dal Sindaco Gualtieri, per prendere parte alla Giunta Capitolina nella “Sala delle Bandiere”. Durante la riunione verranno discusse e approvate alcune memorie.

Intorno alle ore 11:15, il Sindaco Gualtieri e Carlo Verdone lasceranno Palazzo Senatorio per dare il via al giro di appuntamenti sul territorio. La prima tappa, intorno alle ore 11:45, sarà nell’area del V Municipio, in zona Villa Gordiani (teatro dell’esplosione dello scorso luglio), dove inaugureranno un’area ludica per bambini in via Olevano Romano.

A seguire, verso le ore 12:20, è previsto un sopralluogo al cantiere per la messa in sicurezza e la riqualificazione della scuola primaria di via Romolo Balzani. Alle ore 13:30, i due saranno al pranzo organizzato presso il Centro Sociale per anziani “Cassia”, in zona “La Storta”.

Impegni pomeridiani e il rientro in Campidoglio

Nuovo appuntamento intorno alle ore 15:00, quando Verdone e Gualtieri arriveranno in zona Tragliatella per un sopralluogo al cantiere dei lavori sulla rete fognaria locale in via Pettenasco. Successivamente, sempre nello stesso quartiere, ci sarà un incontro con i cittadini della zona in via Zubiena 11. Al termine degli impegni sul territorio, i due sindaci ripartiranno per il Campidoglio, dove arriveranno intorno alle ore 16:45.

L’Onorificenza

La giornata si concluderà in Sala Giulio Cesare a Palazzo Senatorio. Carlo Verdone parteciperà a una seduta straordinaria dell’Assemblea Capitolina intervenendo dallo scranno del Sindaco. Al termine della seduta, il Sindaco per un Giorno Verdone restituirà la fascia tricolore al Sindaco Gualtieri, che a sua volta gli consegnerà la Lupa Capitolina, la massima onorificenza cittadina.