Nuovo Ponte sul Gra, proseguono i lavori. Chiusure il 26 e il 27 febbraio

E’ stata programmata già da tempo la fase dei lavori per la realizzazione del nuovo ponte sul Grande Raccordo Anulare che collegherà, attraverso le linee dei filobus e una pista ciclo-pedonale, i quartieri di Tor Pagnotta e Fonte Laurentina alla stazione metropolitana di via Laurentina.

Le fasi operative del progetto sono state suddivise in 4 interventi: la prima si è svolta nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 febbraio e ha consentito il varo dei primi 80 metri di ponte. Il secondo intervento – così come informa l’Anas – renderà necessaria la chiusura al transito in entrambe le direzioni tra gli svincoli Laurentina (n.25) e Ardeatina (n.24) tra la mezzanotte di venerdì 26 febbraio e le 7 di sabato 27 febbraio. 

Anas a tal proposito informa che il il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria secondo i seguenti percorsi alternativi:

 

– I veicoli in transito sulla carreggiata interna saranno deviati allo svincolo ‘Ardeatina’ e potranno proseguire su via Ardeatina in direzione Roma centro, svoltare a sinistra su via di Tor Pagnotta e proseguire fino all’incrocio con via Laurentina, per poi reimmetersi sul Gra utilizzando lo svincolo ‘Laurentina’ .

 

– I veicoli in transito sulla carreggiata esterna saranno deviati allo svincolo ‘Laurentina’ e potranno proseguire su via Laurentina in direzione Roma centro, svoltare a destra su via di Tor Pagnotta e proseguire su via Ardeatina in direzione fuori Roma, per poi reimmetersi sul Gra utilizzando lo svincolo ‘Ardeatina’.

Il terzo intervento programmatico è invece previsto tra la mezzanotte di venerdì 4 marzo e le 7 di sabato 5 marzo. Il completamento dell’opera, secondo il cronoprogramma, è previsto per il mese di aprile.