Municipio XV, autobotti con acqua potabile a via Prato della Corte
Il Municipio XV comunica importanti novità riguardo la fornitura di acqua potabile nella zona di Prato della Corte. A causa del grave disagio subito dai residenti, il Sindaco ha firmato un’ordinanza che estende il servizio di distribuzione idrica tramite autobotti anche a Via Prato della Corte. Questa iniziativa integra i servizi già attivi presso Via Arcore e Via di Tragliatella 86, replicando quanto già disposto per Marboghetto.
Il servizio sostitutivo sarà garantito fino al trasferimento di proprietà della rete idrica da ARSIAL al Servizio Idrico Integrato di Acea, e comunque per un periodo di sei mesi. I costi saranno coperti dal Dipartimento Infrastrutture e Lavori Pubblici, come stabilito dall’Ordinanza del Sindaco n. 114 del 29 luglio 2025.
Nel frattempo, a giugno 2025, Acea Ato2 ha completato le lavorazioni necessarie per l’interconnessione della nuova infrastruttura con la rete ARSIAL. Attualmente, si è in attesa del giudizio di idoneità dell’acqua destinata al consumo umano da parte dell’ASL per poter erogare l’acqua potabile direttamente tramite l’acquedotto, eliminando così la necessità delle autobotti.