Metro, Improta: Negli ultimi mesi attivati 18 nuovi treni

“Negli ultimi mesi sono entrati in funzione sulle metropolitane A e B 18 nuovi treni, che sono stati trasferiti in proprietà ad Atac”: lo ha detto l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Guido Improta.

“I treni li stiamo comprando man mano che stanno entrando in linea sulle metro, i vecchi convogli li stiamo adeguando, ristrutturando e ricollocando sulle ferrovie concesse”, ha aggiunto ancora a margine di un sopralluogo presso la stazione della metro B1 Jonio.
La nuova fermata, inaugurata questa mattina alle 5,30, rientra nella diramazione della linea metropolitana blu, attiva dal giugno 2012.
Da oggi quindi i treni in arrivo da piazza Bologna non si fermano più a Conca d’Oro ma proseguono fino a Jonio, per la gioia dei residenti di Montesacro e in generale di tutto il quadrante cittadino dal momento che il nuovo capolinea è dotato di un parcheggio di scambio da oltre 250 posti auto e 57 stalli per le moto.
L’ingresso della struttura multipiano è da via Gran Paradiso. Ll’orario di apertura sarà dalle 5.15 alle 0.15 da domenica a giovedì e dalle 5.15 alle 2.15 il venerdì e sabato. Il costo della sosta per le prime 12 ore consecutive sarà di 1.50 euro, mentre sino a 16 sarà di 2.50.