McFit, la palestra del futuro apre a Laurentina

Ad inaugurarla c'è Gianmarco Tamberi

“Mi piace lo spirito giovane e attento alla salute che incarna McFIT e sono molto felice oggi di essere qui” con queste parole Gianmarco Tamberi il campione olimpico di salto in alto, inaugura il nuovo centro McFit di Laurentina. L’evento è stato occasione di presentazione anche dell’altro centro McFit a Tiburtina.

Tra gli obiettivi del gruppo McFit anche quello di riqualificare i quartieri periferici della capitale; il fine diventa pertanto anche sociale oltre che sportivo.
D’altronde la concezione di sport è cambiata soprattutto in seguito alla pandemia e McFit rappresenta la risposta alle nuove esigenze sociali. Oltre che attenta alla sostenibilità grazie all’utilizzo di materiali naturali, si fa attenzione agli spazi che sono ampi ma accoglienti. “Come stare a casa” ha affermato Samuele Frosio, country manager RSG Group Italia, che ha poi aggiunto ” McFIT si inserisce in zone con buone densità abitative, sviluppando progetti di grande pregio architettonico e contribuendo, al contempo, all’integrazione dei quartieri popolari nella vita della città. In questo modo i nostri centri fitness diventano dei punti di riferimento e incontro delle aree urbane coinvolte dove è possibile essere protagonisti di un cambiamento sociale”. +

L’evento di inaugurazione è stato quindi l’occasione non solo per scoprire le due nuove strutture, ma anche per celebrare quella che si considera una ripartenza per il settore del fitness, per raccontare le tante novità proposte dai nuovi centri McFIT e anche per discutere di sport e di salute e di come questi due aspetti sono fortemente legati tra di loro.

L’ospite d’onore, esempio di resilienza e rivalsa dopo i 5 anni trascorsi a recuperare l’infortunio del 2016, Gianmarco Tamberi, record olimpico e medaglia d’oro a Tokyo 2020 per il salto in alto.

Il campione marchigiano ha definito quest’apertura un gesto coraggioso “una speranza, un segnale che dobbiamo continuare a credere nel futuro. Già quello che è successo quest’estate all’Italia con lo sport è stato un segnalo importantissimo. Dopo le Olimpiadi mi fermano per raccontarmi le emozioni che hanno provato e la speranza che  si può tornare a sognare”.

mcfit
mcfit